Torna ad inizio pagina

Chi Siamo


Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica, è una società consortile. Il 69,49% fa capo a Unioncamere, il 16,55% a Enea, il 10, 89% alle Camere di commercio e l’1% alle Unioni Regionali.

Dintec offre un ventaglio di servizi rivolti soprattutto ai Soci del Sistema Camerale ma anche direttamente alle imprese con particolare attenzione alle micro, piccole e medie realtà, attive nelle filiere più rappresentative del Made in Italy.

Dintec con oltre 25 anni di esperienza in materia di innovazione tecnologica, qualificazione dei prodotti e applicazione delle normative tecniche è il punto di riferimento del Sistema Camerale per accompagnare le imprese nella ricerca degli strumenti più adeguati a creare valore e a renderne più competitivo il business.

Nel corso di questi anni Dintec ha costruito una fitta rete di collaborazioni con soggetti istituzionali, importanti agenzie e associazioni di riferimento, come Ministeri, Enti di  ricerca, Associazioni di categoria ed Università, lavorando, di volta in volta, su tematiche diverse e al passo con i tempi.  

Questo continuo confronto rappresenta un valore aggiunto per Dintec perché ha consentito di realizzare attività sempre in linea ai reali fabbisogni degli interlocutori ed ha rafforzato la capacità dell’agenzia di creare una fitta rete di collaborazioni, dimostrando che la collaborazione è sempre più forte della competizione.

Dintec è una società dinamica e attenta alle esigenze delle imprese e del mercato. Il 68% del capitale umano è composto da donne un numero che rappresenta l’inclusività e le varie dimensioni della sostenibilità dell’attuale modello di sviluppo. L’offerta di servizi e il continuo aggiornamento delle professionalità interne, sono i driver che guidano la società.